Lettura continuata della Bibbia in Cattedrale

Lettura continuata della Bibbia in Cattedrale

Dal 18 al 24 settembre 2015
Lettura senza sosta di tutta la Bibbia

 

Accogliendo il desiderio del nostro vescovo in occasione del termine del suo mandato, verrà ripetuta la lettura senza sosta di tutta la Bibbia dal 18 al 24 settembre. La Diocesi di Pavia avrà così modo di esprimere la propria riconoscenza al Vescovo Giudici applicando l’insegnamento delle sue Lettere Pastorali secondo cui la Parola di Dio accompagna il cammino della Chiesa: ci riuniremo di nuovo sotto l’autorità della Parola di Dio.

La lettura dunque vorrebbe essere portatrice di un messaggio puro e gratuito: essere atto di pace, di riconciliazione malgrado le nostre diverse sensibilità.

Un impegno che si unisce nella coralità della Chiesa ai significativi eventi che caratterizzano questi tempi: il Sinodo dei Vescovi sulla famiglia, il Convegno della Chiesa italiana: "Con Gesù Cristo il nuovo umanesimo", il Giubileo straordinario della Misericordia.

Nell’esperienza passata che si vuole ripetere è stata preziosa la partecipazione di persone singole ma altrettanto utile la partecipazione di gruppi parrocchiali, di famiglie, di comunità, di scuole, di amici…

Tutti sono ben accolti credenti e non credenti persone interessate e rispettose del significato fondativo e culturale di questo Libro insieme a tutti coloro che vogliono condividere, in un clima di riconoscenza nei riguardi del nostro Vescovo, questa lettura che sarà pacata e appassionata.

Roberto Dionigi, per il comitato preparatorio

— § —

Carissimi,
faccio mio l’invito del comitato preparatorio per l’iniziativa “lettura continuata della Bibbia” e allego la scheda per l’iscrizione dei lettori e dei loro testimoni.

La scadenza per l’iscrizione è prevista per il 26 agosto 2015.

All’atto dell’iscrizione è necessario segnalare il giorno scelto per la lettura e la fascia oraria (mattino ore 6-13; pomeriggio ore 13-19; sera ore 19-24; notte ore 24-6) in cui si è disponibili oltre ad un recapito telefonico e mail.

Cogliamo questa occasione come momento di gioia e inizio di un’avventura bella e feconda, lavorando insieme.

Don Carluccio Rossetti, Coordinatore pastorale

 

— § —

 

invito
invito
scheda di iscrizione
scheda di iscrizione