Conferenza inaugurale della Scuola di Cittadinanza e Partecipazione (2ª edizione)

Scuola di Cittadinanza e Partecipazione

Venerdì 19 settembre 2014, ore 21
Collegio Santa Caterina, Via San Martino 17/B, Pavia
Romano Prodi inaugura la Scuola di Cittadinanza

 

Dalla Diocesi giunge l’invito a un evento certamente straordinario.

Sarà a Pavia il Prof. Romano Prodi, già presidente del Consiglio (dal 1996 al 1998 e dal 2006 al 2008) e presidente della Commissione Europea (dal 1999 al 2004), incaricato dall’ONU per le situazioni d’emergenza dell’Africa e conoscitore della Cina e dell’Europa, che interverrà sul tema “Disuguaglianze. Perché?” anche con il contributo di mons.Giovanni Giudici e della prof.ssa Enrica Chiappero.

Si tratta della conferenza inaugurale del secondo ciclo di incontri (Settembre 2014 - Giugno 2015) della Scuola di Cittadinanza e Partecipazione promossa dal Servizio di Pastorale Sociale e del Lavoro guidato da don Franco Tassone.

Dopo la prima edizione, a cui l'anno scorso hanno partecipato circa 30 persone, in particolare giovani, l'iniziativa prosegue quest'anno sul tema Il bene comune.

Il programma e i dettagli del nuovo ciclo della Scuola sono sul sito:
http://scuolacittadinanzapv.altervista.org/

Chi fosse interessato a iscriversi e frequentare la Scuola può prendere contatto con i responsabili don Franco Tassone, Giuseppe Savaré, Ugo Gianazza, Emanuele Cusa scrivendo a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Anche la Diocesi di Pavia e l'Azione Cattolica di Pavia promuovono e sostengono con grande interesse e convinzione la Scuola di Cittadinanza e Partecipazione. Invitiamo davvero tutti a partecipare alla serata inaugurale. E invitiamo calorosamente tutti coloro che sono interessati ad approfondire la conoscenza di tematiche socio-politiche a contattare gli organizzatori della Scuola e a seguirne le attività.