Il “Piccolo Chiostro” apre le sue porte ai pavesi

Il “Piccolo Chiostro” apre le sue porte ai pavesi

Venerdì 28 e sabato 29 ottobre 2016

 

Piccolo Chiostro San Mauro, la casa della comunità Il “Piccolo Chiostro” del monastero del Ss. Salvatore di Pavia aprirà le sue porte ai pavesi, venerdì 28 e sabato 29 ottobre. Per due giorni si potrà visitare questo luogo prezioso e ricco di storia, che sarà illuminato da un gioco di luci.

Un’iniziativa voluta dal parroco don Franco Tassone e dall’ “Associazione Piccolo Chiostro San Mauro” per far conoscere gli spazi acquistati il 15 maggio scorso, con un atto rogitato in uno studio notarile della città. L’idea è quella di realizzare in questi spazi la “casa della comunità” della parrocchia, dove poter accogliere le persone bisognose, ma dove creare anche una scuola di restauro che aiuti i giovani a formarsi per il lavoro.

Don Franco e i responsabili dell’Associazione vogliono confrontarsi con i cittadini sul futuro del “Piccolo Chiostro”. In particolare l’occasione sarà fornita da un incontro al “Piccolo Chiostro” che si terrà sabato 29 ottobre alle 18:15, a conclusione della Santa Messa che verrà celebrata da don Franco nella basilica del Ss. Salvatore. Nell’incontro verranno illustrate le attività già programmate e raccolte anche nuove idee.

Venerdì 28 alle 21 in Basilica concerto in favore della “Pastorale Sociale e del Lavoro” organizzato dal Lions. Musiche di Haendel, Chapentier, Karg-Eler, Gabrieli. Maestro d’organo: Simone Quaroni. Quintetto di ottoni: “Five Bass”.

 

 

Il chiostro s’illumina
Il chiostro s’illumina
Concerto
Concerto
articolo
articolo
“S.Salvatore nasconde un tesoro d’arte”
“S.Salvatore nasconde un tesoro d’arte”

Intervista con la prof.ssa Maria Teresa Mazzilli
( La Provincia Pavese — 27/10/2016 )